Tra essi risalta Windows DreamScene, una funzionalità che consentiva di utilizzare un filmato come sfondo del desktop. Per motivi di sicurezza, AutoPlay supporterà AutoRun solo su supporti ottici, come CD e DVD. (Più tardi Microsoft ha pubblicato KB per i sistemi operativi precedenti per rendere l’AutoPlay simile a quello di Windows 7). La barra di avvio veloce è stata rimossa a favore delle applicazioni “bloccate”.
- Per i principali OEM , i product key di Windows 8.1 e Windows 10 OEM sono incorporati nel firmware della scheda madre e, se l’edizione corretta di Windows 10 è presente sul supporto di installazione, vengono automaticamente immessi durante l’installazione.
- CPU all’avvio – Elenca la quantità di tempo necessaria al processore per avviare l’applicazione.
- Inserisci la password del tuo account attuale, che probabilmente corrisponderà a quella del tuo profilo Microsoft.
Ripristina impostazioni — consente di resettare tutte le impostazioni di iOS senza cancellare i dati. Un’altra cosa che devi fare prima di resettare l’iPhone è quella di disattivare Dov’è, il servizio tramite cui è possibile localizzare i dispositivi Apple da remoto, come ti ho spiegato in dettaglio nella mia guida su come localizzare iPhone. Prima di entrare nel vivo della guida, andandoti a illustrare come resettare iPhone, ci sono alcune operazioni preliminari che è bene che tu compia, per fare in modo che tutto fili per il verso giusto. Una variante di questo trucco, che richiede il CD di installazione di Windows 10 o di Windows 11, può funzionare per accedere senza password con un nuovo account amministratore, senza quindi toccare la password dell’account utente del computer. Questo metodo può funzionare su qualsiasi computer, anche uno non proprio ma bisogna fare attenzione in questo caso, perchè se si cambia password il proprietario del PC scoprirà subito che qualcuno ha eseguito questa operazione e non potrà accedere a sua volta.
Puoi anche inserire un suggerimento nel caso in cui dimentichi la password. Ti verrà chiesto di inserire prima la tua password attuale; forniscila e poi clicca sul pulsante ‘Successivo’. Se sei connesso al tuo account Microsoft sul tuo PC Windows, allora il tuo profilo utente si comporta diversamente da un account locale su Windows.
Estensione Del Supporto Hardware
Lo schermo diverrà opaco e il puntatore del mouse verrà trasformato in un crocino di selezione. A questo punto trascina il cursore del mouse sullo schermo per selezionare l’area di cui desideri creare lo screenshot. L’area selezionata diverrà nuovamente visibile, indicando che è stata acquisita correttamente. Seleziona la relativa icona apparsa all’interno dell’elenco dei risultati della ricerca. Questo software permette di acquisire un’immagine di un’area specifica dello schermo. I vecchi tablet Surface usavano la combinazione FN + Windows + Barra spaziatrice sulle tastiere collegate mentre alti richiedevano la pressione contemporanea di Power e un altro pulsante hardware.
Se invece vuoi catturare solo una finestra o vuoi uno screenshot in forma libera, fai clic sulla voce “modalità” e seleziona l’opzione desiderata. Potrai qui vedere le quattro modalità https://driversol.com/it/drivers/xerox diverse di cattura descritte in dettaglio qualche paragrafo sopra. Il modo più semplice e veloce per fare uno screenshot su Windows 11 è semplicemente utilizzare il tasto Stamp presente sulla propria tastiera. Anche se questo non salverà automaticamente l’immagine sul vostro PC, ma la aggiungerà agli Appunti – a questo punto potrete incollare l’immagine dove volete, come ad esempio su Paint o Word. Per incollare lo screenshot sarà semplicemente necessario avviare l’app interessata e usare la combinazione da tastiera CTRL + V.
Disattivare Il Blocco Dei Download In Windows 10 E Windows 11
In Windows 10 e Windows 11, il Windows Media Player classico sembra però sparito, non si trova più nella cartella programmi, non è presente nella lista delle applicazioni e nemmeno nel menù Start. Tenere presente che è possibile tornare indietro a Windows 10 dopo aver installato l’aggiornamento a Windows 11, senza problemi e senza perdere alcun file, ripristinando il PC com’era prima. Se si avesse un PC incompatibile o non si volesse comunque rischiare di creare problemi al proprio PC di lavoro, non c’è alcuna fretta. Microsoft ha promesso di continuare ad aggiornare Windows 10 almeno fino al 14 ottobre 2025, quindi si può continuare ad usare Windows 10 per altri 4 anni senza alcuna mancanza ed in piena sicurezza. Tenere presente che saltando la fila ed installando subito Windows 11 senza aspettare di riceverlo in Windows Update, si potrebbero incontrare bug o problemi, quindi bisogna essere pronti ad eventuali imprevisiti (per esempio potrebbe non funzionare l’audio o la stampante). Resta il fatto che si tratta di un’opzione ufficiale, non di un raggiro o di un trucco, quindi tutto dovrebbe andare bene comunque (anche perchè i programmi che funzionano in Windows 10 funzioneranno tranquillamente anche in Windows 11).
Ricorda che, affinché siano tutti disponibili, dovrai prima impostare una password per il tuo utente. Inserisci la password del tuo account attuale, che probabilmente corrisponderà a quella del tuo profilo Microsoft. Clicca su Disabilita; anche qui non hai bisogno di inserire alcuna password. Premi Win + R e inserisci il comando netplwiz nella casella Esegui. Cambiare il valore ConsentPromptBehaviorAdmin cambiando 5 che è il valore predefinito e mettendo 0.